Aggiunga ai favoriti
Nederlandse versie: Gratis adviseurs Usa version: Advisors 4 Free Version française: Conseils Gratuits Versione italiana: Consigli Gratuiti Belgische versie: gratisadviseurs.be Versión española : Consejeros Gratis Deutsche Version: Gratis Beraten
Posizione corrente:Home » Salute » Ginecologia E Ostetricia
Fare pubblicità su questo sito?

Fare una domanda?

Fai la tua domanda on-line sulla rubrica Ginecologia e Ostetricia e riceverai On-line la risposta dello specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Hai una domanda sull’argomento Ginecologia e Ostetricia? Clicca qui.
Più domande su Ginecologia e Ostetricia.
Il consigliere attuale della rubrica Ginecologia e Ostetricia:
Nome: Fabrizio Cesa
Nome della Società: Casa di cura santa famiglia
Tempo di reazione: 42 ore
Valutazione: 9.3 (max. 10)
Puoi trovare più informazioni su Fabrizio Cesa sulla pagina “Profilo”.

Diventare consigliere?

RSS su Ginecologia e OstetriciaRSS Domande su Ginecologia e Ostetricia tramite RSS. Clicca qui.
RSS Domande su Ginecologia e Ostetricia sul tuo website?RSS Domande su Ginecologia e Ostetricia sul tuo website? Clicca qui.
RSS Domande su Ginecologia e Ostetricia tramite e-mailRSS Domande su Ginecologia e Ostetricia tramite e-mail. Clicca qui.

Ho rischiato

Domanda fatta in: 2017-07-16 21:57:48]

Spiegazione:
Dottore buonasera. Purtroppo sono in ansia. Sono stata a messa ed ho stretto la mano a tre persone per il segno della pace. Subito dopo sono andata a fare la spesa anche lì ho stretto la mano ad una persona ed ho toccato tutti gli alimenti, compreso zucchine impacchettate, ciliegino impacchettato, ed altro ancora. Poi ho toccato la maniglia della macchina, la maniglia del portone dell'androne e maniglia e pulsanti dell'ascensore. Appena arrivata a casa ho tolto le scarpe, quindi ho toccato le scarpe (sandali estivi) e ho pensato di dare una semplice sciacquata alle mani perché tanto prima di fare tutto, ovvero sistemare la spesa, cenare e spogliarmi avrei dovuto sistemare la spazzatura e buttarla. Quindi mi sono recata in bagno ed ho dato una sciacquata molto veloce alle mani. Avevo, purtroppo, dimenticato di mettere gli asciugamani puliti e quelli sporchi li avevo già messi nel recipiente dei panni sporchi, quindi ho pensato di asciugarmi le mani con l'accappatoio, ma nel fare ciò mi sono arrivati degli schizzi sulle labbra. Io come una scema mi passo un po' di cotone imbevuto di acqua e basta (ho paura di aver trascinato il protozoo ed il virus del cmv in bocca). Non so, inoltre, se gli schizzi sono arrivati anche dentro la bocca. Adesso ho molto paura. Il fatto di non aver lavato le mani bene, ma solo una breve sciacquata di pochi secondi, mi ha fatto rischiare per la toxoplasmosi e cmv? Considerato tutto quello che avevo fatto prima? Stretta di mano, toccato alimenti tra cui alcuni a rischio come zucchine e ciliegino impacchettato, toccato maniglia macchina, portone e pulsanti ascensore? Tramite questi schizzi di acqua ho veicolato il protozoo della toxo e il virus del cmv? Oppure aver passato il cotone imbevuto con un po' di acqua sulle labbra, mi ha trascinato il protozoo della toxo e il virus del cmv in bocca? Io lavo sempre le mani accuratamente, almeno un minuto, quindi sto avendo tantissima paura dottore. Mi faccia sapere per favore. Ripeto le analisi che avevo fatto il 3 luglio? Grazie di cuore.
Cordiali saluti
Risposta:

NON  è assolutamente così facile contrarre le malattie infettive. 


Risposto da:
Fabrizio Cesa
profile page


Altre domande relativi a Ho rischiato:

Troppa paura
      [Domanda fatta nella rubrica Ginecologia e Ostetricia]
2017-09-27 17:52:26
Paura immensa
      [Domanda fatta nella rubrica Ginecologia e Ostetricia]
2017-09-22 17:07:52
Paura
      [Domanda fatta nella rubrica Ginecologia e Ostetricia]
2017-09-12 17:52:08
Non so cosa pensare...
      [Domanda fatta nella rubrica Ginecologia e Ostetricia]
2017-09-04 22:34:05
Rischio toxo è CMV?
      [Domanda fatta nella rubrica Ginecologia e Ostetricia]
2017-08-28 10:18:14

Valutatione media: 9.3 (1377x voti)

Da una valutazione a questa risposta!

 
10

 
Informi un amico su questa domanda.
 
Tuo nome:
Tuo e-mail:
Nome dell'amico:
Email dell'amico:
+ inserisca più amici
 
Message:
Check:
 



Disclaimer | Sitemap | Archivio | Links | Ultime 100 domande | Archivio popolare

Top 3 Consiglieri

La vostra pubblicità qui?

Concept & Web design Webshop+